Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza lo scopo di fare prevenzione per rendere la nostra una società migliore, per questo continueranno numerose attività di informazione totalmente gratuite.

“Nella mattinata” -dice un volontario- “mentre distribuivamo il materiale informativo, alcuni ragazzi sono tornati a chiederci altri opuscoli ed erano molto interessati all’argomento, in quel momento mi sono chiesto: “come sarebbe il mondo se fosse libero da tutte le droghe? Ecco perché lo faccio, vorrei vedere un giorno i giovani liberi di divertirsi ma senza l’uso di sostanze chimiche e stupefacenti”.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze chimiche”.

Ecco perché i volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano a distribuire gli opuscoli del programma educativo “La Verità sulla Droga”. Si tratta di una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni varie sulle droghe più comunemente abusate. Sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.

Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da comprendere. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su una persona. Racconta di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate dipendenti. Gli opuscoli sono mezzi d’informazione per tutti: adolescenti, genitori, insegnanti, avvocati, forze dell’ordine, animatori, specialisti nella prevenzione e nella riabilitazione dalla droga e per professionisti della salute.

I volontari vogliono evidenziare anche il problema dell’abuso di alcol e per questo tra le centinaia di opuscoli distribuiti era presente anche quello intitolato “La Verità sull’Alcol”.

Le iniziative dell’associazione continueranno nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni o per ricevere il materiale gratuito scrivi a noalladrogaromagna@gmail.com o visita il sito www.noalladroga.it.