A volte si vince, a volte si impara dalla sconfitta. Non è andata come sperato per l’atleta Andrea Piccinini che, lo scorso sabato 15 marzo, ha debuttato come semi professionista nella disciplina Arti Marziali Miste in occasione dell’evento Blaze andato in scena Palasport Ruggi di Imola.

Una partecipazione straordinaria quella di Andrea, giovanissimo atleta di casa Fight Club che, al suo esordio, ha affrontato il  campione italiano IMMAF. Reduce da un attacco febbrile nella settimana precedente al match, Andrea ha scelto di salire sul tatami di gara per rendere merito e rispetto alla preparazione che aveva portato avanti nelle settimane precedenti. Il giovane ravennate perde per KO tecnico al secondo round dopo aver preso, nel primo, un colpo accidentale alla gola che non gli permette più di respirare bene.

“Fortunatamente Andrea sta bene, questo è l’importante, una volta si vince, una volta s’impara” cosi il tecnico Erik Fellini che l’ha accompagnato al suo angolo e l’ha seguito per tutto il ritiro.

Sul tatami di gara come nella vita, le arti marziali sono maestre e ci insegnano a rialzarci e ad andare avanti anche dopo incontri poco fortuiti ma portatori di crescita ed esperienza.