A causa del maltempo dei giorni scorsi che ha provocato l’abbattimento di alcuni rami e arbusti, le modifiche alla viabilità sottoelencate, inizialmente previste dal 18 al 20 giugno, sono state posticipate ai giorni 23, 24 e 25 giugno. Le modifiche alla viabilità rimangono le stesse:
 
Modifiche alla viabilità
 

I veicoli che percorrono via Insorti dal centro verso l’incrocio dei Cappuccini, obbligo di svolta a destra in via Vittorio Veneto e divieto di proseguire dritto (in direzione rotonda) o di svolta a sinistra in via Giuliano da Maiano. Via Vittorio Veneto sarà chiusa all’altezza dell’incrocio con via Insorti per i mezzi che circolano da via Oberdan verso via Insorti; per i veicoli provenienti da via Oberdan le ultime deviazioni possibili saranno la via Montevecchi e la via Torino. Per i mezzi che da via G. da Maiano impegnano l’incrocio via Insorti/Vittorio Veneto, divieto di svolta a sinistra verso la rotonda dei Cappuccini.

Compito del personale della ditta che esegue i lavori sarà anche quello di quello di indicare percorsi alternativi, garantire l’accesso ai passi carrabili e agli accessi pedonali disposti lungo i tratti oggetto dei lavori.

Proroga lavori in via Scalo Merci
Per lavori di ripristino del manto stradale sono previste le seguenti proroghe alle modifiche alla viabilità: in via Scalo Merci, tra via Laghi e il parcheggio della Stazione Ferroviaria, il divieto di sosta con rimozione forzata e quello di transito prevista fino al 18 giugno sono stati prorogati fino a venerdì 20 giugno
Modifiche alla viabilità zona via Naviglio

Per lavori di asfaltatura sono previste le seguenti modifiche alla viabilità in alcune strade di Faenza. Nelle vie Fornace e via Mura San Marco (traverse di via Naviglio), istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata da venerdì 20 a venerdì 27 giugno; nelle stesse strade, divieto di transito da lunedì 23 a venerdì 27 giugno 2025.  In via Naviglio dal civico 22 (angolo via Nuova) al civico 30, su entrambi i lati della carreggiata divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli da lunedì 23 a venerdì 27 giugno.

Compito del personale della ditta esecutrice dei lavori sarà anche quello di indicare i percorsi alternativi, garantire l’accesso ai passi carrabili e agli accessi pedonali disposti lungo i tratti oggetto dei lavori.