Confartigianato di Cervia, ha recentemente incontrato Enrico Mazzolani e Daniele Capitani rispettivamente Assessore e Dirigente del Comune di Cervia all’Urbanistica e Lavori Pubblici.

Per la Confartigianato comunale di Cervia, che aveva richiesto questo momento di confronto con l’Amministrazione sulle progettualità della città a metà mandato del Sindaco Medri, erano presenti il Presidente Claudio Nanni, il Vice Presidente Marco Covezzi ed il segretario Stefano Venturi.

Durante l’incontro sono stati trattati tutti i principali temi che interessano la pianificazione del territorio e lo stato dell’arte dei grandi progetti di mandato quali: il Parco Urbano, il Nuovo Lungomare di Cervia, Pinarella e Tagliata, la mobilità e i parcheggi.

Confartigianato, rivendicando il proprio ruolo nella rappresentanza di interessi economici e sociali della città, ha ribadito il sostegno al Comune di Cervia nelle scelte progettuali e strategiche della città.

“Risulta fondamentale – hanno ribadito Nanni e Covezzi – concertare e condividere la pianificazione delle opere che apporteranno innovazioni, miglioramenti e inevitabili cambiamenti alla nostra città. Come associazione confermiamo il nostro contributo nelle valutazioni delle scelte strategiche del futuro, mantenendo un punto di vista attento agli interessi delle imprese dell’artigianato e del sistema economico in generale”.

A conclusione dell’incontro, i rappresentanti di Confartigianato hanno rinnovato l’attenzione su alcuni luoghi strategici della città, primo tra tutti il porto che, necessitando di una accurata manutenzione ed un’auspicabile futuro allungamento, permetterebbe di favorire la cantieristica e sviluppare un adeguato turismo nautico, e poi le tre zone artigianali della città al cui interno sono insediate importanti realtà imprenditoriali che, anche con una forte propensione all’export, permettono l’impego annuale di migliaia di lavoratori del territorio, che vanno salvaguardate mantenendo alta la guardia in tema di manutenzione e sicurezza.