Dopo la bella vittoria nella Sprint Race, Alex Marquez non si ripete nella gara di domenica, terminando la corsa al quinto posto e vedendo il fratello Marc, terzo, allungare nella classifica generale. Per Fermin Aldeguer invece arriva un nono posto con qualche rimpianto.
A motori spenti Alex Marquez è molto sincero nell’analizzare la corsa: “Avendo vinto a Jerez questa “non vittoria” fa meno male, ma è chiaro che abbiamo perso una grande occasione. Avevamo fatto una gran partenza ma forse ho esagerato e sono finito fuori. La bandiera rossa mi ha aiutato anche se forse ha aiutato più Marc. Usciamo da Silverstone con 2 punti in meno, ma con fiducia dopo una buona gara seppur in difesa”.
“Purtroppo ho commesso un errore anche oggi. Un peccato perché avevamo un buon ritmo e potevamo stare con il gruppo davanti” confessa Fermin Aldeguer. “Il vento è stato difficile da gestire, anche se l’obiettivo minimo della top10 l’abbiamo raggiunto. Non sono soddisfatto, ma ci sono domeniche in cui bisogna fare punti ed esperienza”.
In Moto2 arriva un dodicesimo posto per Albert Arenas.


























































