Il gruppo di cittadini ‘Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna’ parteciperà al Consiglio territoriale Area 9 – Castiglione, di giovedì 12 giugno, alle ore 20.45.
All’ordine del giorno, un’informativa all’assemblea “Sulla condizione di salute e non pericolosità e sull’opportunità di non abbattimento e di recupero dei pini a Lido di Savio”.
Sarà l’occasione per illustrare la situazione, dal punto di vista del gruppo di cittadini, tramite documentazione scientifica, redatta da esperti di rango internazionale, appositamente per il viale alberato, per ascoltare le proposte e le possibili soluzioni affinché possa essere completato nel migliore dei modi il recupero del viale ed, eventualmente, per fare il punto sulle vicende legali nate attorno alle ordinanze di abbattimento del Comune di Ravenna. Palazzo Merlato ritiene, al contrario, perizia alla mano di un agronomo di fiducia, gli alberi troppo pericolosi e quindi da abbattere.
“Aspettiamo numerosi tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del Lido, e ringraziamo il Consiglio Territoriale per l’invito, auspicando la presenza dei tecnici del Comune di Ravenna e dell’Assessora ai Lavori Pubblici uscente Del Conte” confida il gruppo di cittadini ‘Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna’ .


























































