Il Rione Verde, in collaborazione coi circoli Villa Franchi, Dopolavoro Ferroviario, e con l’adesione degli esercenti della zona, organizza la XVIII edizione della “Folle Corsa delle bighe”.

La corsa sarà aperta a tutti gli equipaggi che si iscriveranno al greenTA Bar, la biga sarà messa a disposizione dall’organizzazione. La gara si svolgerà venerdì 9 settembre nel parcheggio di via Cavour.

La gara si svolgerà con la sfida tra gli equipaggi iscritti che si scontreranno in una sfida contro il tempo.

“Il vincitore verrà decretato dopo un’attenta analisi dei fotogrammi del passaggio all’arrivo, possibile grazie ad un sofisticato sistema di fotocellule promosso ed installato dalla ditta TEX Automation” fa sapere l’organizzazione.

All’interno del parcheggio antestante il circolo Dopolavoro Ferroviario., tutti e tre gli enti organizzatori, grazie alla collaborazione nata durante la Fiera di San Rocco, allestiranno uno stand gastronomico con una tipica cucina romagnola, dove si potranno assaggiare lasagne al forno, piadine farcite con salumi e salsiccia, patate fritte, birra e gelato artigianale.

A termine della corsa, verranno premiati i concorrenti più eccletici e particolari (il Marcantonio e Miss Biga sono solo alcuni esempi dei premi in palio).

In apertura di presentazione del corteo e durante la manifestazione saranno presenti alcuni spettacoli per intrattenere il pubblico: I Tamburi di Brisighella, il Mangiafuoco Gulliver, la compagnia Arpa del Diavolo e “Les Fleurs Arabique” danzatrici del ventre.