“Nonostante la stagione agonistica sia in pausa, non si interrompono le buone notizie per il Circolo Ravennate della Spada. A far brillare i colori giallorossi questa volta sono le ben tre convocazioni agli allenamenti azzurrini di spada per atleti under 20 della società di via Falconieri. Si tratta di Alice Casamenti, Francesco Delfino e Lavinia Delfino. Un orgoglio e un bel segnale di futuro per il vivaio under 17 e under 20 della società giallorossa che per il terzo anno consecutivo è rappresentata nell’importantissimo evento di ripartenza della stagione agonistica dedicata alla fascia di età immediatamente precedente a quella assoluta.

I tre atleti prenderanno infatti parte al ritiro dedicato agli under 20 di spada tradizionalmente organizzato a inizio anno schermistico sotto la guida del commissario tecnico della nazionale maggiore, Dario Chiadò. Quest’anno l’allenamento è previsto a Formia dall’1 al 6 Settembre prossimi.

Molto soddisfatto il Presidente del Circolo Angelo Marri che dichiara: “Nulla deve essere dato per scontato, dunque la presenza di tre atleti al ritiro azzurrini è la conferma che il lavoro iniziato nel 2020 sta dando ogni giorno più frutti. Per fare un solo esempio proprio Francesco Delfino, uno dei tre convocati a questi allenamenti, nell’ultima stagione è tornato con una medaglia d’oro al petto dal Campionato Europeo di categoria. L’ingresso nel giro azzurro trasmette consapevolezza e orgoglio di cui i nostri ragazzi sanno fare tesoro”.”