E’ stato un altro weekend sugli scudi per il Circolo Ravennate della Spada che a Faenza dove si svolgeva il Campionato Regionale under 14 ha fatto incetta di medaglie.
Su tutte spicca il podio tutto giallorosso delle atlete della categoria Ragazze che hanno conquistato Oro, Argento e Bronzo: si tratta rispettivamente da Àlea Mileo, Elisa Manfredi e Irene Liverani. Peraltro per salire sul gradino più alto del podio Àlea Mileo aveva dovuto fermare la compagna di sala Giorgia Ferrari agli ottavi di finale.
Ma bellissimo è stato anche l’argento di Ginevra Stringa nelle giovanissime, cui è approdata dopo aver battuto in semifinale l’altra ravennate Sophia Merli, ottimo Bronzo. Da segnalare il raggiungimento della finale a 8 per Bianca Bencivelli.
Ma le medaglie non sono finite: è infatti arrivato un altro argento! Quello di Filippo Zuffi, nella categoria Giovanissimi, al termine di una ottima scalata del tabellone di eliminazione diretta.
Bel piazzamento anche nella categoria Allievi dove Pietro Agostini si è fermato ai piedi del podio.
A completare la formazione dei giallorossi sulle pedane faentine, gudata dal M° Devis Brunello sono stati Mariasole Zoli, Matilde Bighi, Azzurra Moriconi, Anna Accardi, Ginevra Manzoni, Nicole Roncoroni, Maicol Consiglio, Yuto Gambi, Alex Konsap e Kevin Grego.
Ma il sodalizio di via Falconieri era impegnato anche a Salsomaggiore dove si svolgeva il Campionato Italiano Under 23. Il risultato più interessante è stato quello Alice Casamenti con un’ottima undicesima posizione, ottenuta dopo la sconfitta con la rappresentante del Centro Sportivo Aeronautica Militare, Gaia Caforio, vincitrice della manifestazione.
Schierati sulle pedane di Salsomaggiore, accompagnati dal Maestro Pavlo Putyatin, anche Anna Casamenti, Beatrice Fava, Greta Carrozza, Serena e Marco Merola, Matteo Lontani, Tommaso Mazzotti e Riccardo De Angelis.