Il quinto appuntamento di Muovi Ravenna in tour – il processo di partecipazione civica pensato nell’ambito della campagna elettorale di Alessandro Barattoni, candidato sindaco di centrosinistra della città di Ravenna – ha toccato un altro quartiere che, nei prossimi anni, acquisirà un nuovo volto, ovvero il quartiere San Giuseppe, (ex Villaggio Anic), dove si concentrano diverse realtà educative, sportive e culturali della città.

“Sono felice di attraversare, oggi, l’ex Villaggio Anic, un quartiere ricco di persone e di realtà che intreccia scuola, sport e cultura – sottolinea Barattoni -. Si tratta di un quartiere che, nei prossimi anni, cambierà volto, perchè sono tanti gli interventi previsti, a cominciare da quelli infrastrutturali.
In questi giorni – osserva Barattoni – è iniziato l’iter per la realizzazione di un nuovo tratto stradale atteso da tempo. Il tratto viario in questione collegherà la zona delle ex case INA alle Bassette. La ‘bretella’ servirà a rispondere ai tanti cittadini e cittadine che chiedevano di evitare il passaggio da viale Mattei, sempre congestionato dal traffico pesante.
Inoltre – prosegue il candidato sindaco – lavoreremo anche per soddisfare la richiesta di un collegamento ciclabile dall’ex Villaggio Anic fino alla nuova zona commerciale.

I prossimi anni vedranno sorgere anche nuovi campi da calcio, elementi che rafforzeranno un’offerta sportiva già molto presente e variegata.

Il quartiere San Giuseppe – conclude Barattoni – è un’area ricca di verde che negli ultimi anni ha visto aumentare il numero di residenti e, grazie a queste nuove opere, vedrà una maggiore integrazione fra servizi, proposte commerciali, sportive e a misura di famiglie”.

Il prossimo appuntamento di Muovi Ravenna in tour è previsto per sabato 17 maggio, ore 17:00, in piazza Vivaldi a Lido Adriano