Ieri, intorno a mezzogiorno, una postina 60enne è stata aggredita a Ravenna, in via Marabina, da un cane di razza American Staffordshire, mentre stava tentando di consegnare la corrispondenza presso un’abitazione, fortunatamente riportando solo un grosso spavento e lesioni lievissime.

Invitata ad entrare dal cancello nel cortile, è stata infatti raggiunta dal cane, un maschio di 5 anni, che l’ha travolta facendola cadere a terra, procurandole qualche graffio e mordendola ad una mano.
Il proprietario del cane ha prontamente chiamato il 118 per i soccorsi e, nella circostanza, è stato richiesto l’intervento della Polizia Locale, giunta sul posto con una pattuglia dell’Ufficio Ambiente e Benessere Animale, che ha eseguito gli accertamenti del caso.

Il cane è risultato regolarmente iscritto all’anagrafe canina, non ha precedenti per quanto riguarda l’aggressività e su di lui saranno condotti i previsti controlli veterinari. Quanto al proprietario, non avendone saputo mantenere il controllo, sarà sanzionato per omessa custodia ai sensi del Regolamento Comunale per la Tutela ed il Benessere degli Animali.