“La Giunta comunale di Ravenna ha deciso unilateralmente di trasformare viale delle Nazioni, da Marina di Ravenna verso Punta Marina e viceversa, in un senso unico in uscita da Marina verso Punta Marina. Questa soluzione è apparsa immediatamente irrazionale a residenti e commercianti che hanno promosso un presidio di protesta a cui ho aderito in qualità di Consigliera Territoriale del Mare”.
Lo ha dichiarato Elena Marin, candidata alle prossime elezioni comunali di Ravenna nella lista ‘Lista per Ravenna-Lega-Popolo della Famiglia’.
“Ritengo giusta la protesta dei residenti e soprattutto dei commercianti di Marina di Ravenna – spiega Marin – che da tempo denunciano il mancato ascolto dell’amministrazione. Nonostante una raccolta firme e diversi incontri dove è stata spiegata la contrarietà alla modifica di viabilità, la Giunta comunale ha comunque deciso di imporre il senso unico che desta non poche preoccupazioni. Uno dei timori riguarda la possibilità che la località sia in qualche modo ‘tagliata fuori’ dai flussi turistici, disincentivandone l’ingresso da quel versante, lasciando nei fatti una sola direzione verso il ‘mare’ di Marina di Ravenna. Credo che un’amministrazione saggia dovrebbe ragionare a 360 gradi, prendendo in considerazione prioritariamente le esigenze e le preoccupazioni dei cittadini prima di procedere a decisioni importanti come una modifica radicale della viabilità.
A questo proposito – conclude – ci sarà un sit-in di protesta in via Lungomare all’altezza di Rivaverde”.


























































