Fra due settimane, all’Aja, i paesi dell’Unione Europea accoglieranno la richiesta della Nato di armarsi e di prepararsi a combattere sul suolo europeo entro cinque anni.
Per manifestare contro questa decisione, a Roma, sabato 21 giugno, è in programma la manifestazione nazionale “Stop Rearm Europe – No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo – Per Gaza” che si terrà a Roma il 21 giugno, alla vigilia del vertice della Nato.
Il Coordinamento Insieme per la pace – La via maestra (di cui Arci è parte) organizza pullman da Ravenna per tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla manifestazione.
“Dovremo spendere il 5% del PIL in armi, rafforzare del 400% la difesa aerea e missilistica, produrre migliaia di carri armati e milioni di proiettili – denunciano gli organizzatori -. E preparare la cittadinanza alla guerra, far entrare l’esercito nelle scuole, aumentare i soldati, militarizzare cultura e società.
Intanto, si continua ad armare Israele, prosegue il genocidio a Gaza, e si alimenta con armi sempre più letali la guerra in Ucraina.
La maggioranza del popolo italiano, nonostante la propaganda guerrafondaia, continua ad essere contro la guerra. Ha diritto ad essere rappresentata, ha diritto a trovare uno spazio largo, accogliente, ospitale dove poter esprimersi e partecipare, per fermare insieme questo tempo nero.
Un’alternativa alle guerre esiste, la pace va costruita con scelte politiche e azioni diplomatiche serie e credibili. Abbiamo bisogno urgente di politiche per l’ambiente, la partecipazione democratica, il welfare e l’istruzione”.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a ravenna@arci.it o casadelledonneravenna@gmail.com, oppure mandare un whatsapp a 353 4039888 o a 334 7709361


























































