Il Rotary Club di Faenza ha inaugurato un’opera ceramica donata, grazie al contributo del socio Flavio Ricci, al reparto di Pediatria.

Tante ceramiche singole che fanno un insieme pieno di vita. Una “spirale della vita” come è stata definita dall’artista Mirta Morigi che, insieme al suo staff, ha realizzato una splendida opera, che da oggi è presente all’interno dell’Ospedale ed è parte integrante della Pediatria di Faenza. E’ un’opera raffinata, piena di raffigurazioni e di simbologie, dalla famiglia al centro, agli animali, alle stelle, ai cuori. La famiglia è un’entità, un elemento dell’Universo – afferma Mirta.

Alla presenza dell’artista Mirta Morigi, del Sindaco Massimo Isola, del Primario di Pediatria Federico Marchetti e del direttore del nosocomio faentino Davide Tellarini, il Presidente del Rotary ha presentato il lavoro realizzato con la supervisione del socio Giovanni Montevecchi. L’iniziativa si inserisce nel solco dell’altro intervento effettuato lo scorso anno nel reparto di Ginecologia per rendere più bella la realtà ospedaliera dove purtroppo a dominare è spesso il dolore.