Prosegue intensa e costante l’attività di vigilanza da parte dei militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna a contrasto della pesca abusiva di vongole nell’area Ravennate.

Sorpresa e bloccata nel corso della notte appena trascorsa un’imbarcazione che stava operando la pesca abusiva di molluschi nel Candiano. Il natante è stato fermato dai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Marina di Ravenna in servizio notturno proprio per contrastare i fenomeni di pesca abusiva.

I finanzieri ravennati hanno posto sotto sequestro il natante, di quasi 7 metri di lunghezza e dotato di motore fuori bordo da 200 cv, l’attrezzatura da pesca di vongole e 25 Kg di prodotto ittico. L’attività illecita era stata appena iniziata. Complessivamente si tratta di un sequestro dal valore complessivo di oltre 40mila euro. I due pescatori sono stati multati per un importo totale di circa 7.000 euro.

Venerdì 18 marzo era già stata rinvenuto e sequestrato, nella stessa area, un natante utilizzato per la pesca di frodo, i cui occupanti si erano dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.