Dopo Ravenna e Cervia, FlixBus si consolida in provincia. Collegamenti con Forlì, Imola, Bologna, Piacenza, Milano e gli aeroporti di Linate e Orio al Serio

FlixBus inaugura una fermata anche a Faenza: il leader europeo della mobilità in autobus integra la città nella sua rete di connessioni intercity, collegandola a sette destinazioni in Emilia Romagna e Lombardia con il duplice obiettivo di facilitare gli spostamenti dei Faentini e al tempo stesso agevolare i flussi turistici in arrivo nel territorio, con ricadute positive per l’economia locale.

L’arrivo a Faenza segue il recente potenziamento dei collegamenti con Ravenna e Cervia, segnando così un ulteriore consolidamento della società degli autobus verdi sul territorio.

Collegate sette mete in Emilia Romagna e Lombardia, tra cui gli aeroporti di Linate e Orio al Serio

In Emilia Romagna sono raggiungibili da Faenza senza cambi Forlì, Imola, Bologna e Piacenza, mentre in Lombardia sono collegati Milano e gli aeroporti di Linate e Orio al Serio. Con le corse dirette per i due scali lombardi, in particolare, i Faentini hanno la possibilità di raggiungere il proprio terminal di partenza riposati e senza stress, oltre che viaggiando in modo sostenibile.

Un altro vantaggio derivante dall’integrazione di Faenza nella rete FlixBus, che con 2.000 destinazioni in 29 Paesi costituisce attualmente il più esteso network di autobus intercity al mondo, è la molteplicità di interconnessioni possibili, con la possibilità di raggiungere, con un solo biglietto, le destinazioni europee di maggior richiamo. Chi per esempio da Faenza raggiunge Bologna può poi proseguire alla volta di Parigi, Praga, Budapest o Vienna (solo per citarne alcune) con un solo cambio, mentre con un interscambio a Milano si può arrivare, fra le altre, anche a Madrid, Barcellona, Berlino o Amsterdam.

Tutti i collegamenti con Faenza, in partenza dall’autostazione di Viale delle Ceramiche, sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, via app, nelle agenzie di viaggi del territorio e nelle edicole convenzionate.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 350.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles, New York e Mosca il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.