Decreto agosto, Ravenna fra le 29 città d’arte che riceveranno il contributo a fondo perduto destinato ai commercianti del centro storico

0
727

Ravenna è stata inserita tra le 29 città italiane che riceveranno dallo Stato un contributo a fondo perduto a sostegno dei commercianti del centro storico, secondo quanto previsto dal Decreto agosto. A beneficiarne  saranno i titolari di partita IVA che svolgono la propria attività in città ad alto tasso di presenza di turisti stranieri. Il criterio scelto per essere inseriti nelle lista è infatti il numero di viaggiatori provenienti dall’estero, il cui calo ha rappresentato un rilevante danno economico soprattutto per le città d’arte. Avranno diritto al contributo i commercianti che a giugno di quest’anno hanno avuto un fatturato inferiore alla metà di quello realizzato nello stesso mese del 2019.

L’elenco completo delle città d’arte coinvolte comprende: Venezia, Verbania, Firenze, Rimini, Siena, Pisa, Roma, Como, Verona, Milano, Urbino, Bologna, La Spezia, Ravenna, Bolzano, Bergamo, Lucca, Matera, Padova, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Napoli, Cagliari, Catania, Genova, Palermo, Torino e Bari.