Mirko De Carli, portavoce Nazionale del Popolo della Famiglia, interviene con una nota per commentare la classifica stilata dalla rivista statunitense Newsweek sulla qualità degli ospedali nel mondo, tra cui l’Italia:
“Il 92esimo posto complessivo, ultimo tra gli ospedali romagnoli, certifica quella che da anni è una cosa nota a tutti: così come è ora, l’Ospedale di Ravenna non funziona.
Tra un pronto soccorso perennemente saturo e reparti sempre più depauperati, sono state numerose e da più parti le critiche verso un sistema che non risponde ancora ad oggi alle esigenze dei ravennati.
I vari De Pascale e Carradori, quest’ultimo dirigente Ausl Romagna, mai hanno affrontato la questione di petto, facendo sempre gioco con la Regione Emilia Romagna, che su Ravenna non ha mai riservato particolare attenzione.
Mentre la vicina Forlì aumenta il suo status di prestigio, i ravennati vedono invece il proprio principale presidio sanitario fare ogni anno sempre peggio.
Come Popolo della Famiglia avevamo presentato tramite il consigliere Alvaro Ancisi una interrogazione sulla questione CAU, altro cavallo perdente della gestione Bonaccini, senza nemmeno avere un riscontro diretto, in presenza, da parte dell’Assessore competente, il Repubblicano Fusignani, assente in dibattito.
Ritengo sia importante sottolineare questo passaggio, in questo le amministrazioni che ad oggi si sono succedute hanno sempre preferito subire piuttosto che imporre un cambio di rotta per il nostro Ospedale. E questo è davvero molto grave.”
























































