Due donne ferite, trasportate in ospedale, dopo un incidente fra un trattore e quattro auto lungo la statale Adriatica venerdì pomeriggio. L’incidente è avvenuto all’altezza di Alfonsine, nei pressi del ristorante Il Casolare, poco prima di entrare nel centro abitato per i mezzi provenienti da Ravenna.
Il tutto è avvenuto intorno alle 15, quando una Mercedes si è scontrata con la grande ruota di un trattore che procedeva in direzione opposta. Dopo l’impatto, il conducente del mezzo agricolo, che trainava un rimorchio carico di rotoballe di fieno, ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada. Il rimorchio ha invaso quasi l’intera sede stradale. Due auto che seguivano la Mercedes non hanno potuto evitare lo scontro. Coinvolta anche una quarta auto, che precedeva la Mercedes.
L’intera dinamica dello scontro è al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna. I danni più gravi alla fine sono stati a carico della conducente della Mercedes, una donna di 75 anni, e di una ragazzi di 25 anni, al volante di una delle due auto che si è scontrata col rimorchio.
Entrambe sono state trasportate dal 118 all’ospedale di Ravenna con ferite di media gravità.
A coadiuvare i soccorsi del personale sanitario e delle forze dell’ordine, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso alla viabilità per diverse ore.


























































