Alfonsine in festa per la solidarietà: da venerdì 6 a domenica 8 ottobre torna «A braz avérti» (a braccia aperte), per raccogliere fondi da destinare alle famiglie alfonsinesi duramente colpite dal tornado dello scorso luglio.

Visto il successo dell’iniziativa del 3 e 4 luglio a favore delle comunità alluvionate della Bassa Romagna, l’Amministrazione ha riproposto l’evento per aiutare la propria comunità, duramente colpita dal fortunale e non ancora risanata.
L’appuntamento è in piazza Monti, con un programma che include anche i più piccoli e le loro famiglie. Anche in questa occasione saranno venduti i biglietti della lotteria di beneficenza, con tanti premi offerti da attività e associazioni.
Venerdì 6 ottobre dalle 19 si inizia con Gramen, musica, dj set e punto ristoro, in collaborazione con l’Unione comuni della Bassa Romagna e Radio Sonora.
Sabato 7 ottobre dalle 18 la Società podistica alfonsinese organizza una camminata ludico-motoria e a seguire il concerto di Paco Magià.
Domenica 8 ottobre dalle 15 Arca-Rising Star Show si occupa dell’animazione per le famiglie, con giochi, trucca-bimbi e merenda. Durante il pomeriggio ci saranno una sfilata di moda organizzata dalla rete d’imprese Alfonsiné e le esibizioni di danza del gruppo Milleluci. Al termine, l’estrazione dei premi della lotteria offerti da associazioni e attività del territorio.
Nelle giornate di sabato e domenica è allestito uno stand gastronomico (domenica aperto anche a pranzo).
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con le associazioni locali.