La poetessa ravennate Alessandra Maltoni è stata insignita della Menzione d’Onore della Giuria al prestigioso Premio Letterario “La Ginestra” di Firenze, nella sezione poesia edita. Il riconoscimento premia l’opera “Spazi di parole”, edita da Altromondo, che ha già raggiunto la finale del Premio Internazionale “Mario Luzi” nel 2024.
La Commissione del Premio “La Ginestra” ha deciso di conferire questo importante riconoscimento ad Alessandra Maltoni dopo un’attenta valutazione del testo, riconoscendone il valore artistico e letterario. “Spazi di parole” ha saputo distinguersi nel panorama della poesia contemporanea, catturando l’attenzione della giuria e del pubblico.
La cerimonia di premiazione si terrà nella suggestiva Biblioteca delle Oblate a Firenze. L’evento vedrà la partecipazione dei componenti della giuria del Premio “La Ginestra” e di illustri rappresentanti del mondo artistico e letterario italiano, confermando l’importanza dell’occasione. Sarà un momento di celebrazione della poesia di Alessandra Maltoni.