Si è tenuta questa mattina la premiazione della classe vincitrice del progetto ‘A scuola di Tecnopolo’, iniziativa organizzata da Cifla- Fondazione Flaminia, soggetto gestore del Tecnopolo di Ravenna, con la partecipazione del Comune di Ravenna, che ha coinvolto oltre 120 studenti della scuola secondaria di primo grado Guido Novello.
L’iniziativa, che si è svolta nei mesi di aprile e maggio, ha previsto la visita ailaboratori FIP-WE@UNIBO ed EnerCube del Centro di Ricerche Ambiente Energia e Mare di Marina di Ravenna, una delle tre sedi del Tecnopolo di Ravenna, e la partecipazione dei ragazzi alle attività di ricerca proposte direttamente dai ricercatori del Tecnopolo.
L’obiettivo è far conoscere il Tecnopolo e le attività di ricerca in essere nell’ottica di avvicinare gli studenti al mondo dell’innovazione e della cultura tecnico-scientifica.
Ogni classe coinvolta si è quindi cimentata in una gara di quiz pensata per esplorare le conoscenze acquisite. A vincere è stata laclasse 2°C, che questa mattina è stata premiata da Sabrina Mascia responsabile del progetto per il Tecnopolo di Ravenna e da Alessandro Martininidel Comune di Ravenna. Il premio consiste in un buono da spendere in libreria per l’acquisto di libri di divulgazione scientifica. Erano presenti anche Andrea Contin del laboratorio FIP-WE@UNIBO e Antunes Staffolani del laboratorio EnerCube.


























































