“Si è svolto a Cervia un incontro operativo tra la Consigliera comunale Anna Altini e il Consigliere comunale e provinciale di Ravenna Andrea Vasi, entrambi del Partito Repubblicano Italiano, presenti anche il Segrtario Comunale Agostino Biondi e l ‘assessore Gabriele Armuzzi .

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e di progettualità condivisa, finalizzato a rafforzare la collaborazione tra i due territori, in una logica di area vasta e con una visione di sviluppo integrato e sostenibile.

Al centro del dialogo, le principali sfide che uniscono le comunità cervese e ravennate: dallo sviluppo turistico e culturale congiunto, alla valorizzazione del patrimonio ambientale e costiero, passando per la mobilità sostenibile, l’economia del mare, il rilancio delle politiche giovanili e l’efficientamento dei servizi pubblici locali.

«Questo incontro nasce dalla volontà di costruire una visione comune tra Cervia e Ravenna, due città legate da affinità storiche, culturali ed economiche – ha dichiarato Anna Altini –. Il Partito Repubblicano è pronto a svolgere un ruolo attivo nella definizione di proposte concrete, fondate su serietà amministrativa e responsabilità istituzionale».

«Lavorare insieme su progetti strategici, superando i confini amministrativi, significa offrire ai cittadini soluzioni più efficaci – ha aggiunto Andrea Vasi –. La collaborazione tra territori vicini è una delle chiavi per affrontare le sfide del presente, e il PRI può e deve essere protagonista di questa fase con un rinnovato impegno civico e politico».

L’incontro ha posto le basi per un calendario di iniziative congiunte e per un rafforzamento della presenza del Partito Repubblicano in entrambe le realtà comunali e nella provincia, a partire dall’ascolto delle istanze delle comunità locali.”

Anna Altini – Consigliera comunale di Cervia
Andrea Vasi – Consigliere comunale e provinciale di Ravenna