Donati ai paesi alluvionati 134 poltrone, 81 divani (anche letto), 15 tavoli in cristallo, 75 pouf, 15 armadietti ,82 sgabelli in legno e stoffa.
Tutto il materiale è stato consegnato a Conselice, alla presenza dell’assessore Raffaele Alberoni. È il progetto “Un mare di solidarietà “; un progetto voluto e creato dal Presidente della “Casa della Speranza Onlus“ di Castiglione Torinese , Cav. Giuseppe Lazzarotto. Arredi della nave “ Seabourn” sono stati donati a chi ne ha bisogno, dopo aver vissuto la tragedia delle alluvioni.
“Questo recupero permette di riutilizzare migliaia di arredi in condizioni spesso pari al nuovo, raggiungendo centinaia di famiglie.Tonnellate di arredi recuperati con doppio impatto, sociale ed ecologico” ha commentato il Cav. Giuseppe Lazzarotto.
“Gli arredi sono depositati a San Patrizio di Conselice, in via Canalazzo 35, e saranno distribuiti secondo il criterio relativo alle necessità dall’Assessore Raffaele Alberoni e dal collaboratore volontario Giordano Rivola”, comunica Fabio Marzufero, referente della Casa della Speranza Onlus per l‘Emilia-Romagna.
I beni sono destinati a Lugo, Cotignola, Conselice, Bagnacavallo e Sant’Agata sul Santerno.


























































