Anche quest’anno si rinnova la consolidata collaborazione tra Confcommercio Ascom Faenza e Distretto A Weekend per la nuova edizione della Cena Itinerante, che animerà il centro storico venerdì 30 maggio 2025.
Giunta alla XVII edizione, la Cena Itinerante rappresenta uno dei momenti più significativi del Distretto A Weekend, evento che unisce arte, cultura, socialità e cucina d’autore in una formula ormai iconica. Le strade e i cortili del quartiere artistico della città si trasformeranno in un grande ristorante a cielo aperto, grazie alla partecipazione di chef, cantine, ristoratori e realtà culturali del territorio.
Confcommercio Ascom Faenza, attraverso la propria Scuola di Cucina Kwak, proporrà un menu dal sapore autentico e territoriale: tagliatelle al ragù di cinghiale e un bis di salumi, accompagnati dai vini dell’Agriturismo Il Pratello di Modigliana, eccellenza del nostro Appennino.
“Essere presenti alla Cena Itinerante significa per noi confermare l’impegno costante nella promozione delle eccellenze locali e nel sostegno alla vitalità culturale della città,” ha dichiarato Francesco Carugati, Direttore di Confcommercio Ascom Faenza. “La collaborazione con Distretto A rappresenta una sinergia importante, che contribuisce alla crescita e all’attrattività del nostro territorio.”
Il programma della serata sarà arricchito anche da Artistation, che dalle 19.30 porterà sul palco le emozionanti esibizioni del coro Artofchoir e della Big Band, per accompagnare con musica dal vivo l’atmosfera già vibrante dell’evento.

























































