Grave incidente martedì mattina, poco dopo le 7.15, all’incrocio fra via del Sale e via Casimpane, fra gli abitati di San Pietro in Campiano e San Zaccaria. Coinvolte una Toyota Aygo e una Renault Capture. Dopo l’impatto fra le due auto, a causa probabilmente di una mancata precedenza, la Renault Capture è finita ruote all’aria. All’interno viaggiavano una donna con la figlia. Per entrambe sono stati necessari i soccorsi del 118, ma fortunatamente il quadro clinico è stato meno grave di quanto inizialmente previsto.
All’incrocio teatro dell’incidente stradale, la centrale operativa di Romagna Soccorso ha inviato un’ambulanza e l’elimedica. Madre e figlia, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono state caricare a bordo dell’ambulanza e trasportate all’ospedale Bufalini di Cesena, ma con un codice di media gravità.

La Toyota Aygo, dopo l’impatto, è invece finita nel fosso a lato della carreggiata, abbattendo la segnaletica stradale. Illesa l’automobilista.

L’elicottero è quindi tornato alla base operativa senza caricare a bordo nessun ferito. Per aiutare le varie persone coinvolte ad uscire dagli abitacoli dei mezzi, è stato necessario l’intervento anche di una squadra dei Vigili del Fuoco di Cervia.

Sarà ora compito della Polizia Locale di Ravenna ricostruire le responsabilità alla base dell’incidente.