La Fondazione RavennAntica apre le porte dei propri siti museali agli animali domestici.

“Con i colleghi e le colleghe eravamo al lavoro da tempo per redigere un regolamento per l’accesso dei cani nei musei, in considerazione della vocazione stessa dei musei, luoghi aperti al pubblico e massimamente accessibili. Una prova straordinaria della bontà di questo progetto – spiega Francesca Masidirettrice di RavennAntica – ci è stata data dalla positiva esperienza dell’hub attivato presso il Museo Classis quando accogliere le persone ha significato accoglierle nel complesso degli affetti di riferimento, la famiglia e in essa gli animali di affezione. Inoltre mi fa piacere sottolineare che, per tutto il periodo di permanenza, gli animali sono stati ospiti molto educati e che hanno contribuito a lenire il disagio di quei momenti di sofferenza. Per questa ragione abbiamo esteso l’accesso agli amici a quattro zampe, finora previsto solo all’Antico Porto di Classe, anche a tutti gli altri siti museali gestiti dalla Fondazione. Fin d’ora quindi, nel rispetto del regolamento applicato, i cani sono ammessi anche all’interno della Domus dei Tappeti di Pietra, del Museo Tamo Mosaico e, ovviamente, del Museo Classis Ravenna. A breve doteremo i nostri bookshop di spazi, “Baushop”, dedicati agli amanti degli animali”.

Si segnalano alcune convenzioni e scontistiche già attive presso i nostri musei:
www.bauadvisor.it e www.dogwelcome.it

È inoltre possibile prenotare percorsi di visita guidata ai singoli musei o tour combinati, di mezza giornata o giornata intera, partecipando con il proprio animale domestico: per informazioni e prenotazioni cell. 320 9539916  prenotazioni@ravennantica.org

Si segnala infine che, in occasione della Festa della Repubblica, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, sia i turisti che i loro amici a quattro zampe possono visitare i seguenti siti museali:

Domus dei Tappeti di Pietra: tutti i giorni ore 10.00 – 18.30

Museo Tamo Mosaico: venerdì 2 ore 10.00 – 17.00; sabato 3 ore 10.00 – 14.00; domenica 4 chiuso

Antico Porto di Classe: tutti i giorni ore 9.00 – 13.00

Museo Classis Ravenna: tutti i giorni ore 10.00 – 17.00