La Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato due uomini in esecuzione dei relativi provvedimenti per la carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria italiana.
Nelle ultime settimane gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno effettuato, nella provincia ravennate, una serie di servizi disposti dal Questore dr. Lucio Pennella, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alla ricerca di soggetti latitanti.
In tale ambito nel pomeriggio di martedì 25 marzo scorso, i poliziotti all’esito di una serie di appostamenti hanno individuato e arrestato in prossimità del porto, un cittadino extracomunitario, in regola con le norme sul soggiorno, destinatario di un ordine di cattura per la carcerazione, dovendo espiare una condanna emessa dal Tribunale di Ravenna a due anni di reclusione per reati relativi agli stupefacenti.
Poche ore dopo gli agenti della Squadra Mobile, durante un appostamento nelle vicinanze di un’abitazione del centro cittadino, fermavano e arrestavano un secondo uomo, cittadino italiano, il quale è stato condannato in via definitiva dal Tribunale di Bologna alla pena di un anno e un mese di reclusione, perché riconosciuto responsabile di una violenza sessuale consumata nel settembre dell’anno 2021.
I due arrestati sono stati compiutamente identificati e successivamente accompagnati in carcere.