“Più dirette streaming e contenuti on line”: oggi un incontro nazionale del Mei con il Segretario Nazionale Maurizio Landini della Cgil sui temi del sostegno alla musica e alle sue imprese e ai suoi lavoratori a Roma.

La nuova edizione del MEI 2020,  che celebra i 25 anni della manifestazione, si sta sempre più profilando con tante novità e elementi di innovazione pur nei tempi del contrato al Corona Virus, dal 2 al 4 ottobre prossimi.

In particolare è certamente in aumento la parte in streaming con due novità: per tutte le tre giornate dal 2 al 4 ottobre si terranno le dirette streaming live di tutti gli eventi sulle pagine della web tv di sport e musica www.sport2u.tv , mentre sempre on line si terra’ un progetto Mei Extra Web parallelo sul sito e sui social del MEI con live, presentazioni, clip e tanto altro sul sito www.meiweb.it.

Oggi il MEI 25 insieme al Coordinamento StaGe! di associazioni della filiera della musica delle piccole imprese e dei lavoratori precari ha incontrato a Roma il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini insieme ai Rappresentanti del Settore della Cultura , Comunicazione e Spettacolo trovando notevoli convergenze sulle riforme, i sostegni e le azioni da fare a favore del settore della musica.

Dall’altro, dopo alcune riunioni realizzate dal MEI con gli spazi del territorio,  aumenta la richiesta di coordinamento per i luoghi e gli spazi della città in cui fare musica  dal vivo durante la tre giorni del MEI e durante tutto l’anno, visto anche il recente successo estivo di Balconi & Cortili e altri eventi musicali,  con il Progetto Faenza Capitale della Musica. Così da fare si dall’autunno post MEI e dal 2021 che si possa attivare oltre all’apertura di tutti gli spazi nei tre giorni del MEI dal 2 al 4 ottobre lavorare all’attivazione di una programmazione di eventi live in città, che coinvolga associazioni e privati, musica tradizionale classica e musica popolare contemporanea attuale, in un unico cartellone che valorizzi la grande Faenza musicale, coi suoi artisti e i suoi spazi e le sue programmazioni anche incrociandole con le altre arti.

Gli spazi che resteranno aperti la notte in occasione del MEI dal 2 al 4 ottobre con eventi oppure anche semplicemente restando aperti (club, circoli, bar, ristoranti, esercizi commerciali, aziende, coop, imprese private e sociali) possono segnalrlo scrivendo al MEI2020 alla mail : mei@materialimusicali.it indicando nome dell’esercizio, attività commerciale, indirizzo, orari di apertura nei giorni dal 2 al 4 ottobre  ed eventuali eventi particolari.