“La Senatrice Marta Farolfi di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione parlamentare in seguito al grave episodio di violenza verificatosi sabato 22 marzo all’interno del Polo Tecnico Professionale di Lugo, quando durante l’orario scolastico, uno studente è stato aggredito da un gruppo di altri ragazzi.
La Senatrice Farolfi ha sottolineato che questo non sembra essere un episodio isolato, poiché in passato si sarebbero verificati altri casi di violenza e vandalismo all’interno dell’edificio scolastico.
La Senatrice meloniana ha espresso il timore che simili comportamenti, se non adeguatamente puniti, potrebbero ripetersi anche al di fuori dell’orario e dell’istituto scolastico.
Pertanto, nell’interrogazione viene chiesto al Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara se intende effettuare un’urgente ispezione didattico/amministrativa al fine di verificare l’adeguato e corretto comportamento dell’autorità scolastica preposta, non solo in seguito a questo specifico episodio di violenza, ma anche alla luce dei precedenti casi, con l’obiettivo di garantire un clima sereno e favorevole per gli oltre 1700 studenti del Polo Tecnico Professionale di Lugo.”



























































