Giovedì prossimo, 11 dicembre alle 18.30 al centro sociale Baronio in via Meucci 23 avrà luogo una nuova presentazione del romanzo d’esordio di Mario Onofri dal titolo “La foto di classe” (ed. 1886 publishing).

Dopo l’anteprima di un mese fa nella biblioteca di Piangipane e l’incontro partecipato di sabato scorso al Circolo degli scrittori, il libro che narra le ipotetiche vicende di vita post diploma dei diciannove studenti, fra ragazzi e ragazze, e di una loro insegnante ritratti nell’ultima foto di classe  nella Bologna degli anni Ottanta, si rivolge ora a un pubblico pressoché coetaneo con i protagonisti del romanzo.

L’autore, Mario Onofri, vincitore del concorso letterario “Castel di carta 2025” pur definendosi “scrittore per caso”, si ritiene molto soddisfatto del gradimento del libro e della partecipazione agli incontri.

“Non avrei mai pensato di pubblicare un romanzo a 62 anni, tantomeno di vincere un concorso letterario – dichiara Onofri -. A giudicare dalle copie vendute e dall’affluenza ai primi due incontri direi che il libro sta circolando in modo sorprendente e sto ricevendo lusinghieri pareri fra recensioni sul web e commenti diretti. Continueremo a promuoverlo – la prossima presentazione sarà alla biblioteca di Mezzano il 19 alle 20.30 – auspicando che possa diventare una strenna natalizia gradita soprattutto alle persone che di norma leggono poco”. Il libro, 166 pagine di facile e scorrevole lettura, è in vendita nelle librerie e sulle piattaforme web al costo di 13,90 euro.

Mario Onofri vive con la moglie a Santerno che lo ha ‘iniziato’ alla scrittura nel 2023. “La foto di classe” è la sua prima opera pubblicata e auspica lo stesso destino agli altri tre romanzi completati.