“Domenica 21 aprile 2024, segna un momento significativo per la campagna elettorale a Castel Bolognese, con l’inaugurazione della nuova sede del Comitato Elettorale del candidato Sindaco Vincenzo Minardi e della lista civica CambiAMO Castello, per la coalizione di centrodestra. L’evento ha avuto luogo alle 12.00 nella centralissima Via Emilia Interna, al civico 157.

La presenza della Senatrice Marta Farolfi di Fratelli d’Italia, dell’On. Rosaria Tassinari di Forza Italia, della Segretaria comunale della Lega Roberta Conti e del Segretario di Area Liberale Gabriele Padovani, nei loro interventi, hanno aggiunto prestigio e sostegno politico alla lista e al candidato sindaco, evidenziando l’importanza strategica di questa candidatura all’interno dell’ambito politico locale.

Il candidato sindaco, ha tracciato le linee programmatiche della lista CambiAMO Castello. Un paese che non lascia indietro nessuno, è il principio che ha guidato il nostro lavoro nella definizione di idee e progetti racchiusi nel programma che la nostra squadra si impegna a portare avanti e che verrà presentato nelle prossime settimane. Garantire per tutti e tutte un’alta qualità della vita è il nostro impegno principale, mettendo al centro la famiglia, le persone, la loro dignità, le necessità e la tutela del territorio dove viviamo. Rinnoviamo il nostro impegno nei confronti di una terra che è stata colpita dai devastanti eventi alluvionali, investendo nella prevenzione idrogeologica e idraulica.

Abbiamo attraversato anni difficili e strazianti: una gestione disastrosa del lungo periodo pandemico, una situazione economica nazionale in cui la povertà è fattore allarmante, eventi climatici che, a causa di una cronica incuria da parte del governo locale di centro sinistra, sono stati devastanti, per questi motivi ci sentiamo pronti a assumerci la responsabilità di continuare il nostro progetto e a metterci in gioco per fare la nostra parte per contribuire ad una comunità in cui il benessere in tutte le sue forme non sia appannaggio di pochi ma sia diritto di tutti e tutte. La nostra squadra è pronta!

Il Comitato Elettorale diventerà un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla campagna elettorale, offrendo un luogo di aggregazione e di confronto.

Non solo un punto di coordinamento politico, ma anche uno spazio aperto alla cittadinanza, con l’organizzazione di incontri, dibattiti e momenti di confronto su temi di interesse comune. Un luogo a disposizione dei cittadini, un punto d’ascolto dove, nell’epoca dei social network, ci si possa ancora incontrare, stringersi la mano e guardarsi negli occhi per parlare della città, di come pensarla e di come volerla. È previsto che la sede del Comitato sia aperta tutti i giorni della settimana, per favorire il coinvolgimento diretto dei cittadini nel processo decisionale e nell’elaborazione delle politiche locali.

Un rinfresco conviviale all’interno del locale ha accompagnato l’inaugurazione, offrendo un’opportunità informale per socializzare e condividere idee. La nuova sede del Comitato Elettorale diventerà così un punto di incontro e di dialogo per tutti coloro che credono nel progetto di CambiaAMO Castello e della coalizione di centrodestra per il futuro di Castel Bolognese.”