All’indomani dell’uscita in libreria, sabato prossimo, 13 dicembre, alle 18, nel ridotto del teatro Alighieri di Ravenna, verrà presentato al pubblico il nuovo libro di Marco Trionfale dal titolo “Il tempo del secondo sole”, edito da l’AntiDiplomatico (Lad).

Il nuovo romanzo dà continuità alle vicende dei protagonisti del precedente lavoro, dal titolo “Albeggerà al tramonto”, del 2021, oggi ripubblicato dalla stessa Lad.

Mirta Contessi, Franco Costantini e Leonardo Fedriga, i tre autori che scrivono e si presentano con lo pseudonimo di Marco Trionfale, parleranno dei due libri in compagnia dell’editore, Sen. Vito Petrocelli. Sarà presente l’assessore comunale Giancarlo Schiano.

I due romanzi hanno come protagonista un gruppo di anziani che si ritrova al bar New Age, ex Casa del popolo di un piccolo quartiere di Corvina, città di provincia. Tra questi, Baldi ed Ercole sono il punto di riferimento nel portare avanti insieme forme di ribellione nei riguardi di leggi e provvedimenti obbligatori che vengono calati nei loro confronti. Sfidando le proprie fragilità e patologie la loro è solo una apparente lotta impari che si rivelerà, spesso in modo comico, un’avventura rocambolesca, piena di colpi di scena e botte di fortuna, dando vita a vicende umane, politiche e sociali dai risvolti sorprendenti.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Ravenna.