Domenica 17 marzo, alle ore 17.00, a Brisighella, presso la sala del foyer del Teatro Pedrini, all’interno del palazzo municipale, ultimo appuntamento dell’edizione 2019 di “Fuori dall’Ombra”. L’associazione DanzArte, con lo spettacolo “Eterna Passione“, proporrà il “Tango di Roxanne”, reso noto al grande pubblico dal film Moulin Rouge.

Un piacevole intrattenimento e un’ulteriore occasione per apprezzare vena artistica e passione, espresse tutte al femminile, nel campo della danza e della performance teatrale.

Un’interpretazione dal forte impatto coreografico, sapientemente curata da Enrica Piancastelli

A seguire spettacolo “Tanto gentile e tanto onesta …pare?” della compagnia “A. Solaroli”, performances teatrali tratte dalle più famose produzioni della compagnia stessa.

Saranno proposte esilaranti figure di donne di un tempo (come la Beatrice di Dante) fino ad arrivare agli attualissimi stereotipi odierni.

In un palcoscenico immaginario, sfileranno in chiave comica, a volte drammatica, figure apparentemente distanti l’una dall’altra, ma paradossalmente simili.

Le ragazze che si esibiranno, nutrite da una profonda passione teatrale, provengono da varie esperienze e laboratori di studio e formazione, non ultimo quello condotto recentemente da Ivano Marescotti.

Chiuderà il pomeriggio un piacevole intrattenimento musicale dal vivo.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con DanzArte, la compagnia Solaroli e Musica Dischi Sangiorgi.

La programmazione di Brisighella è parte integrante dell’iniziativa “Ma adesso io” curata dall’Unione della Romagna faentina.

L’appuntamento è a ingresso gratuito.

Per informazioni: Servizio Cultura del Comune di Brisighella (tel. 0546 994415).