Accoglie la Vice Sindaca Grazia Bagnoli con un grande sorriso. Davvero 101 anni non li dimostra, e non è un modo di dire, la signora Diva Ravagli di Godo, che per il suo compleanno ha indossato anche la collana di perle. Ieri, 18 giugno, ha spento 101 candeline, ma nel suo caso l’età anagrafica inganna e passa in secondo piano quando si comincia a chiacchierare con lei degli argomenti più vari.

Carattere forte come la sua tempra, è autonoma e vive da sola, anche se i suoi due figli abitano a poca distanza. «Ho un genero e una cognata bravissimi» tiene a precisare.

Nata a Russi, ha sempre fatto la casalinga, ma è anche brava a cucire. Non si definisce una sarta, ma una «sartina», perché non lo ha mai fatto di professione.

Alla festeggiata la Vice Sindaca ha portato gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità intera. «È difficile credere che la signora Diva abbia davvero 101 anni – ha poi commentato -: chiacchierando con lei sembra piuttosto che sia il calendario ad aver sbagliato i conti! La sua lucidità, l’ironia e la voglia di raccontarsi sono un dono per tutti noi. Le auguriamo ancora tante giornate così, piene di chiacchiere ed energia, da far invidia anche ai più giovani!».