“Le Associazioni di categoria Confartigianato e CNA in una nota congiunta desiderano esprimere il proprio sentito ringraziamento alla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per l’importante e puntuale attività di contrasto all’abusivismo e al lavoro irregolare, recentemente condotta a Massa Lombarda e a Lugo.
Il sequestro di un’autofficina abusiva e l’intervento contro un trasporto illecito di rifiuti rappresentano un segnale concreto e significativo nella tutela della legalità, della sicurezza e della concorrenza leale nel nostro territorio.
Operazioni come queste, che si aggiungono a quelle rivolte anche nel recente passato ai settori dell’estetica e benessere, del trasporto persone – taxi, e ancora al settore dell’autoriparazione, contribuiscono a difendere il lavoro delle tantissime imprese artigiane che ogni giorno operano nel rispetto delle regole, sostenendo l’economia locale, creando occupazione qualificata e garantendo standard elevati di sicurezza per i lavoratori e per i cittadini.
CNA e Confartigianato ribadiscono la propria piena disponibilità a collaborare con le istituzioni per continuare a promuovere una cultura della legalità, della professionalità e del rispetto delle normative, a tutela dell’intero tessuto produttivo locale.
Un ringraziamento particolare va agli agenti, di tutte le forze di polizia di volta in volta coinvolte, per la competenza, la determinazione e il senso civico dimostrato nel portare avanti queste azioni.”


























































