La Polizia di Stato ha denunciato il 27enne B.E.H., di origini marocchine, per i reati di lesioni personali stradali, omissione di soccorso e fuga.

L’altra sera gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Faenza sono intervenuti in piazza San Francesco per i rilievi di un incidente stradale che ha visto coinvolti quattro veicoli, di cui due regolarmente parcheggiati a lato della strada.

Il conducente della terza autovettura aveva riportato alcune ferite, mentre il responsabile del sinistro, senza prestare soccorso al conducente ferito, alla guida di una Fiat Punto si è dato alla fuga in direzione di Forlì.

Sulla vicenda sono state avviate indagini, svolte dai poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza e del Commissariato di Polizia., anche attraverso l’acquisizione delle immagini degli impianti di video sorveglianza presenti sul luogo del sinistro e lungo la via di fuga della Punto che hanno permesso di acquisire inconfondibili elementi di responsabilità a carico dell’automobilista alla guida della Fiat.

Successivamente è stata rintracciata l’auto “pirata” che circolava regolarmente a Faenza.

Il conducente, il 27enne B.E.H., regolarmente residente a Modigliana (FC), è stato invitato negli uffici del Distaccamento di Polizia Stradale per gli approfondimenti di rito, finalizzati a risalire agli eventi dell’incidente, e ha confessatodi essere stato lui a provocare il sinistro, circostanza questa confermata anche dalla ex compagna che al momento dell’episodio viaggiava a bordo della Punto.

In considerazione degli elementi acquisiti dalla Polizia Stradale e dal Commisariato di Faenza, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per i reati di lesioni personali stradali, fuga e omissione di soccorso.