In tutte le filiali della Cassa di Ravenna S.p.A è possibile sottoscrivere un innovativo prestito obbligazionario con finalità sociali (Social Bond) che consentirà di effettuare un investimento a tasso fisso e contestualmente destinare una liberalità, totalmente a carico della Cassa, a favore delle Scuole Elementari e Medie del Comune di Ravenna per le loro iniziative di sviluppo educativo, didattico e tecnologico.

La Cassa di Ravenna S.p.A devolverà, infatti, a titolo di liberalità lo 0,30%, una tantum, dell’importo nominale collocato.

Il “Social Bond” consentirà, tramite la Cassa, di mettere a disposizione delle scuole elementari e medie del nostro territorio risorse economiche aggiuntive per lo svolgimento di innovative azioni di sviluppo didattico e culturale.

Il Social Bond emesso dalla Cassa, per un totale massimo di venti milioni di euro, è sottoscrivibile, sino al 31/01/2021, salvo proroga o chiusura anticipata del periodo di offerta, presso tutte le filiali della Cassa di Ravenna Spa.

Il taglio minimo del prestito sottoscrivibile è di soli 1.000 euro e suoi multipli, la durata di 60 mesi, il tasso fisso annuo lordo per i primi due anni di emissione è pari all’1,00%, nei successivi tre anni l’Euribor a 6 mesi + lo 0,50%, con cedola semestrale.

Si sottolinea che la percentuale una tantum dello 0,30% sul valore nominale collocato, destinato agli Istituti Comprensivi Scolastici delle Elementari e Medie del Comune di Ravenna, è totalmente a carico della Cassa di Ravenna S.p.A.