Campionato di giornalismo, premiati i “Cronisti in classe”

0
236

Per le premiazioni dell’edizione 2019 dell’iniziativa “Cronisti in classe”, campionato di giornalismo organizzato da Il Resto del Carlino, vi è stata grande festa nella sala del Palazzo dei Congressi gremita di ragazzi nella mattinata di martedì 4 giugno.

Tra le 19 scuole medie e primarie di Ravenna e del comprensorio, a trionfare sono stati gli studenti della scuola primaria “Rodari” succursale di Mezzano, seguiti al secondo podio dalla scuola media “Baracca” di Lugo e al terzo da un’altra media, la “Strocchi” di Reda.

Il premio della critica è andato alla scuola primaria “Bartolotti” di Savarna, quello per la miglior intervista alla media “Giovanni da Riolo” di Riolo Terme, quello per il miglior articolo storico è andato alla media “Pellico” di Voltana. Ultimi due premi sono stati quelli Internet: il primo alla scuola media “Foresti” di Conselice e il secondo alla primaria “Rodari” succursale.

A premiare i ragazzi sono stati gli sponsor:

Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Cassa di Ravenna nonché presidente dell’Abi; Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna; Paolo Caroli, presidente Confcommercio Ascom Ravenna provincia; Mauro Mambelli, presidente di Confcommercio Ascom Ravenna; Giorgio Guberti, direttore Confcommercio Ascom Ravenna e Cesare Brusi, direttore Confcommercio Ascom Cervia.