Villanova di Bagnacavallo diventerà venerdì 10 maggio Città dei bambini, grazie a un’intera giornata dedicata al diritto al verde e ai giochi all’aria aperta.

Si inizierà alle 10 al parco pubblico con una merenda e giochi per i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia, per proseguire alle 13.30 con un momento dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, impegnati nella pulizia di alcune aree verdi del paese. Nel pomeriggio i bambini della primaria parteciperanno a laboratori creativi e si cimenteranno poi in giochi all’aria aperta.

La Merenda de’ scartòz riunirà tutti al parco a partire dalle 16: le famiglie di Villanova e Glorie sono invitate a portare dolci da condividere con tutti i partecipanti. Per l’occasione ci sarà lo spettacolo d’animazione con le bolle giganti di Strudel. A tutti i bambini sarà offerto un gelato dall’Agrigelateria Il Buonlatte.

Sarà inoltre attivo un punto per lo scambio di libri dove bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, dalle 16 alle 18, potranno portare libri che hanno già letto per scambiarli con gli amici.

La giornata villanovese della Città dei bambini è organizzata da: Comune di Bagnacavallo, Servizi educativi e coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri, in via Ungaretti 1.

Gli eventi proseguiranno poi dal 15 maggio a Bagnacavallo nell’ambito di Giocare è una cosa seria – Città dei bambini 2019, progetto del Comune coordinato dall’associazione Cercare la Luna e dall’associazione musicale Doremi.

Informazioni:

0545 47122

erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it

www.comune.bagnacavallo.ra.it