L’Autorità Portuale di Ravenna e la Camera di Commercio di Ferrara Ravenna saranno presenti alla OMC Med Energy Conference and Exhibition di Ravenna, l’appuntamento biennale dedicato all’industria Offshore e al settore dell’energia che si terrà a Ravenna dall’8 al 10 aprile.
«OMC, giunto alla sua trentunesima edizione è una manifestazione cresciuta nel tempo e si conferma evento leader nella regione del Mediterraneo per i temi legati alle strategie di decarbonizzazione, transizione e sicurezza energetica», fa sapere l’autorità portuale.
Dall’8 al 10 aprile si daranno nuovamente appuntamento al Pala De Andrè operatori del settore, stakeholder e istituzioni nazionali e internazionali per discutere e confrontarsi sui temi della sostenibilità e dell’utilizzo di fonti di energia pulita nel quadro di una nuova crescente consapevolezza dell’opinione pubblica sui cambiamenti climatici.
«OMC – continua – si conferma luogo di incontro per una industria energetica e del gas che vuole investire in innovazione per guidare la transizione verso un mix energetico a basse emissioni di carbonio. Nel corso dell’ultima edizione, nel 2023, OMC ha registrato oltre 14.000 partecipanti, con più di 400 espositori da 27 paesi, con delegazioni da Cipro, libano, Algeria, Egitto, Mozambico, Iran, Malta e Libia».
L’Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Ferrara Ravenna saranno ancora una volta insieme al Pad.1 – Stand 802 dove saranno presentati alla platea internazionale che OMC richiama, i servizi e le tecnologie d’avanguardia che il territorio è in grado di mettere a disposizione per affrontare al meglio le sfide con le quali il mercato dell’energia si sta confrontando: transizione e sicurezza energetica, competitività e sostenibilità ambientale.
Un momento di confronto dedicato ai porti sarà la mattina del 10 aprile, dalle ore 9,30 presso “Lecture Theatre D – Hall 7” si svolgerà una serie di conferenze sulla sostenibilità dei porti, della logistica e dell’intermodalità.


























































