“Era il 13 agosto 2023 al Pala De Andrè, quando abbiamo festeggiato gli azzurri del basket, dopo i tempi difficili dell’alluvione, nell’ultima partita in casa del campione Datome, promossa dal Comune e dal Basket Ravenna Piero Manetti.
Da questa partita è nata un’asta di beneficienza, patrocinata dal Comune di Ravenna, per le maglie autografate della Italbasket.
Il ricavato dell’asta è stato destinato al Comune di Sant’Agata sul Santerno, per contribuire alla ricostruzione post-alluvione, specialmente per riportare alla vita gli impianti sportivi e le aree verdi pubbliche.
Questa straordinaria iniziativa è stata resa possibile grazie all’assessorato allo sport del Comune di Ravenna e alla Federazione Italiana Pallacanestro.
Un sentito ringraziamento va a Gian Maria Martini, amministratore delegato di Unigrà, che si è aggiudicato l’asta per la maglia di Luigi Datome e ha scelto di donarla al nostro Comune, e a tutti gli sponsor del Ravenna Basket che hanno deciso di sostenere il nostro territorio partecipando a questa iniziativa.” – cosi in una note il sindaco Michele de Pascale.