Domenica 13 luglio, i comuni di Faenza, Brisighella e Riolo Terme saranno interessati dal passaggio dell’ottava tappa del Giro d’Italia Women, evento ciclistico che richiederà alcune modifiche alla circolazione stradale per garantire la sicurezza delle atlete e del pubblico.
Per permettere il regolare svolgimento della competizione, la sospensione della circolazione è prevista 45 minuti prima del transito della carovana di gara, con variazioni alla viabilità ordinaria che saranno in vigore tra le ore 10.00 e le ore 14.45.
A Faenza, tra le ore 10:00 e le ore 11:15, il divieto di transito interesserà via Emilia Levante SS9, via Forlivese SS9 (nel tratto tra via Emilia Levante e viale Assirelli-Circonvallazione), viale Assirelli SS9, via Canal Grande, e via Firenze SP 302 (nel tratto tra via Canal Grande e il confine con il comune di Brisighella).
Nel comune di Brisighella, dalle ore 10:15 alle ore 11:50, la circolazione sarà interrotta in via Faentina SP 302, via Maglioni, viale De Gasperi, viale Pascoli SP23, via Rontana SP23 (nel tratto tra viale Pascoli e via Calbane) e via Calbane SP23.
A Riolo Terme, le modifiche saranno più articolate. Il divieto di transito in via Limisano SP23 sarà in vigore tra le ore 10:45 e le ore 11:50. Successivamente, tra le ore 10:45 e le ore 14:40, la chiusura interesserà via Firenze SP306 (dal centro di Riolo Terme, rotonda Piazzale Marconi, all’intersezione con via Gallisterna), via Gallisterna SP65, via Caduti di Toranello SP65 (fino al confine con il comune di Imola), via Mazzolano SP110 (dal confine con Imola al centro abitato di Riolo Terme), via Massarenti SP110 e via Bologna SP306 (nel tratto compreso tra via Massarenti e la rotonda/Piazzale Marconi). In queste ultime strade, il divieto di transito si prolungherà per circa tre ore a causa del passaggio della corsa in più occasioni.
Si invitano i cittadini a prendere visione delle modifiche alla viabilità e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste limitazioni per evitare disagi.

























































