È finita con un arresto e l’accusa di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di oltre venti grammi di hashish, la serata ai giardini Speyer di sabato scorso per un 31enne, pregiudicato e senza fissa dimora.
Erano le 19:30 di sabato sera, quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Via Alberoni, impegnata insieme ad altri militari della Compagnia di Ravenna in specifici servizi di controllo per prevenire e reprimere eventi delittuosi nelle aree urbane ed in particolare nella zona dei Giardini Speyer, della Stazione FF.SS. e della vie limitrofe, ha focalizzato l’attenzione su di un uomo che, con fare sospetto, alla vista della pattuglia, si è dileguato sotto i portici dei giardini Speyer.
I Carabinieri hanno notato anche che l’uomo, oltre a tenere una bottiglia in mano, stringeva il pugno dell’altra nascondendo qualcosa. Una volta raggiunto e fermato, l’uomo è stato invitato a mostrare cosa nascondesse in mano, ma per tutta risposta, ha incominciato ad inveire contro i militari manifestando un comportamento aggressivo e minaccioso al punto che ne ha spintonato uno in maniera violenta.
A quel punto è stato bloccato e perquisito e nell’occasione gli sono stati rinvenuti addosso circa 22 grammi di hashish, già divisi in involucri con pesature diverse e pronti per lo spaccio.
Una volta accompagnato in caserma per la redazione degli atti di rito, è stato accertato anche che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale ed aveva violato l’obbligo di dimora a Ravenna ed il DASPO urbano, misure a cui era già sottoposto.
L’arrestato, dopo aver trascorso la notte nella cella di sicurezza della caserma, questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna, il quale dopo aver convalidato il suo arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione presso la caserma carabinieri di Via Alberoni due volte alla settimana.

























































