Un Pala Costa gremito con oltre 500 spettatori ha fatto da cornice all’evento pugilistico organizzato da Luca Servidei, ex campione europeo e oggi tecnico e dirigente della Ravenna Boxe. Una serata ricca di emozioni e sport, che ha confermato la crescente vitalità del movimento pugilistico ravennate.
L’appuntamento si è aperto con le esibizioni dei bambini che frequentano la palestra della Ravenna Boxe, accolta con grande entusiasmo dal pubblico. Successivamente la riunione è entrata nel vivo con quattro combattimenti dilettantistici, caratterizzati da intensità e grande competitività.
Il primo dei match professionistici ha visto protagonista il superleggero ravennate Alex Mohamad, impegnato contro Ivan Barisic. Dopo una brevissima fase di studio, Mohamad ha trovato un preciso colpo al fegato al secondo round, conquistando una convincente vittoria per KO e infiammando il pubblico del Pala Costa.
A chiudere la serata è stato il match clou dei pesi supermedi tra Francesco Bacchereti (Team Servidei) e Zdenko Bule (Team Misic-Bosko). Un incontro fin da subito acceso, con Bule aggressivo nelle prime battute. Dopo le fasi iniziali di studio, Bacchereti ha preso in mano il ritmo del combattimento imponendo tecnica e controllo. Il verdetto finale, dopo sei riprese, ha decretato una netta vittoria ai punti per il pugile ravennate.
Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Luca Servidei, che ha commentato così al termine della manifestazione:
“Sono felice dell’andamento di questo evento. Sta crescendo molto edizione dopo edizione, sia in termini di pubblico che di interesse da parte di sponsor ed enti pubblici. È un bene per la città e per i giovani che praticano questo sport.”
Un appuntamento che conferma Ravenna come una delle piazze più vivaci per la boxe regionale e nazionale.

























































