Il Partito Democratico di Ravenna sottolinea l’importanza di un intervento che risponde a una necessità concreta e molto sentita dalla comunità di Savarna e delle frazioni limitrofe: la realizzazione di un nuovo parcheggio adiacente al campo sportivo.
Il centro sportivo del paese rappresenta un luogo fondamentale di aggregazione e socialità, frequentato da numerose squadre e utilizzato anche per le attività scolastiche grazie alla nuova tensostruttura. Tuttavia, l’accesso è oggi reso difficoltoso dalle ridotte dimensioni di via dell’Artiglio, che non consente spazi adeguati per la sosta, creando disagi ai residenti e problemi alla viabilità, oltre a limitare la sicurezza dei mezzi di soccorso.
Per il Partito Democratico questo intervento, inserito nel Piano degli investimenti 2025 con uno stanziamento di 400.000 euro, «È indispensabile per garantire un utilizzo pieno e sicuro del centro sportivo. La realizzazione del nuovo parcheggio migliorerà l’accessibilità, tutelerà i residenti, agevolerà l’arrivo delle squadre e renderà il campo sportivo e la tensostruttura ancora più fruibili come spazi di sport, socialità e comunità».
«Il campo sportivo di Savarna è un punto di riferimento per i giovani, per le famiglie e per le scuole – dichiara il consigliere comunale del PD Idio Baldrati –. Realizzare un parcheggio adeguato significa risolvere problemi concreti di viabilità e sicurezza, ma soprattutto dimostrare che le frazioni non vengono dimenticate: il Partito Democratico continua a portare attenzione, risorse e progetti anche nei territori più periferici, perché la qualità della vita deve essere garantita in tutta la città».