Nella giornata di domenica 13 si è disputata nelle acque cervesi la terza regata zonale della classe Optimist valida per il campionato zonale, organizzata dal Circolo “Amici della vela”.

I giovani atleti – complessivamente una sessantina – dopo una lunga attesa per aspettare il vento, sono scesi in acqua sfidando la pioggia e sono riusciti a portare a termine una prova.

Sono stati premiati i primi tre assoluti della divisione A (Matteo Ravaioli, Anna De Angelis e Leo Ivaldi, tutti del Circolo Velico Ravennate); i primi tre assoluti della Divisione B (Gioacchino Bottesella dello Yacht Club Rimini, Tommaso Pierdomenico del CV Portocivitanova e Riccardo Zannoni del Circolo Velico Ravennate). Anna De Angelis ha vinto anche il trofeo per la prima femmina della divisione A, mentre per la divisione B il premio di prima femmina è andato alla sua compagna di squadra Altea Valieri.

Premiati anche il primo timoniere della Divisione A nato nel 2014 (Gioele Roncoletta del CV Ravennate, giunto nono assoluto), e il primo del 2016 della Divisione B (Tommaso Pierdomenico, giunto secondo)