Un’assistenza mirata nell’ottica di garantire la massima prevenzione, cura e tutela ai lavoratori agricoli, ma anche un’attenzione specifica rivolta al cittadino per quanto riguarda il tema delle malattie professionali. Questi alcuni dei capisaldi dell’azione quotidiana di Epaca Ravenna, il Patronato di Coldiretti promotore giovedì 3 aprile, dalle ore 20, presso la Sala di Palazzo Vecchio (piazza della Libertà 5, Bagnacavallo) del convegno pubblico “PREVENZIONE, CURA E TUTELA IN AGRICOLTURA”.
L’appuntamento, coordinato da Antonella Massaro, Responsabile provinciale Epaca, sarà appunto incentrato sulle malattie professionali: cosa sono, come riconoscerle, iter e opportunità per il cittadino propedeutiche al riconoscimento di un diritto che ancora pochi sanno di avere a seguito di una vita di lavoro.
Insieme alle referenti degli Uffici di Epaca Ravenna, Bagnacavallo e Faenza, sarà possibile conoscere nel dettaglio anche le dinamiche del patronato, il suo ruolo chiave in un’ottica di intermediazione e semplificazione burocratica.
Non mancheranno gli approfondimenti grazie agli interventi di specialisti convenzionati come l’avvocato Fiorella Ceroni, esperta di Diritto civile, societario e infortunistica e la Dott.ssa Annalisa Caroli, medico di medicina generale e del lavoro. Conclusioni affidate al Direttore provinciale di Coldiretti Ravenna, Assuero Zampini.

























































