Seconda semifinale per il Pavone D’oro, concorso canoro faentino per gli under 18, ieri pomeriggio in un Masini gremito. Ad aprire la manifestazione con grande maestria è stato un brano del musical “The greatest show man” ,ispirato alla storia della nascita del circo e animato dalla Compagnia del Cancello, che ha abilmente supportato il tema di questa edizione 2025. Questa sera alle 20.00 è prevista l’ultima semifinale, mentre la finalissima (sempre al Teatro Masini) sarà sabato 22 marzo alle 20.30. Questa sera, al termine delle esibizioni, verranno annunciati tutti i nomi dei finalisti e i 3 Premi Speciali assegnati dal Comitato Organizzativo.
Come nella passata edizione, ha avuto peso il voto live online del pubblico presente che ha contribuito, insieme al voto della giuria tecnica, a decretare un finalista per serata per ogni categoria in gara. La votazione online del pubblico è avvenuta tramite la scansione di un QR code che permette di assegnare un voto al proprio cantante preferito (scuole escluse).
I vincitori di ieri sera che andranno direttamente in finale sono:
– Lia Ponomarenko – Diventare un albero (Categoria A)
– Iacopo Graziani – La nuova stella di Broadway (Categoria B)
– Matteo Violani – La sera dei miracoli (Categoria C)
Ad arricchire la serata anche la partecipazione del coro gospel Voices of Joy
Musica al 100% live grazie alla storica band del Pavone d’Oro, ai musicisti di Artistation, al ai due cori delle voci bianche (diretto da Daniela Peroni) e del Pavone D’Oro.

A condurre le serate sono Enrico Palli, Sandro Bucci, Mattia Delpopolo e Simone Leonardi.
Media partner della manifestazione, come nelle passate edizioni sarà Horizon srl, mentre la parte luci, audio e video è affidata a AVL Solution.
La manifestazione è resa possibile grazie al Patrocinio del Comune di Faenza e al supporto di: Coop. CLAI, La BCC Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Bucci Industries, Gruppo CONAD (Supermercati Arena, Cofra S.C., Filanda Distribuzione, Supermercato Garibaldi), Caffè Poli, Confartigianato Ravenna, AVIS Faenza Odv, Cooperativa sociale Zerocerchio, FALC Industria macchine agricole, Tipografia Faentina.


























































