“È convocata alle ore 20.30 di venerdì 21 febbraio 2025, presso la sala degli uffici decentrati del Comune al primo piano di via Aquileia 13, a Ravenna, l’Assemblea della lista Ravenna in Comune.
Saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Portavoce – nomina;
2. Carta dei valori – approvazione;
3. Gruppi di lavoro – attivazione;
4. Varie ed eventuali.
A chiunque è consentito di assistere ai lavori. La partecipazione attiva ai momenti decisionali è riservata a chi aderisce all’Appello della lista sottoscrivendo il foglio di presenza disponibile il giorno dell’assemblea. L’appello si può leggere e firmare anche sotto la voce “appello” sul sito della lista: https://www.ravennaincomune.it/ . In allegato alla presente convocazione è riportata la proposta di Carta dei valori. Per consentirne l’esame da parte dell’Assemblea, le eventuali modifiche dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 20 febbraio all’indirizzo email info@ravennaincomune.it . Dal momento della sua approvazione la Carta dei valori rappresenta, al pari dell’Appello, elemento costitutivo della lista.
Ravenna in Comune si candida a rappresentare quella parte maggioritaria della cittadinanza che non trova il proprio riferimento nel centrodestra e nel centrosinistra. Il Comune che vogliamo soddisfa i bisogni della cittadinanza, dalla salute ai trasporti a tutti gli altri servizi, attraverso una macchina integralmente pubblica fondata sul lavoro pubblico. Respingiamo ogni forma di privatizzazione dei servizi pubblici comprese le risorse pubbliche dirottate sul privato. Ulteriori informazioni sulla ragion d’essere della lista Ravenna in Comune si possono leggere sull’Appello e sulla Carta dei valori a cui rinviamo. Invitiamo la cittadinanza a partecipare per costruire il programma sulla base del quale improntare l’operato della lista nei prossimi cinque anni e per condividerne le decisioni.”